Stampe trasferibili adesive | Arte Mestieri Shabby

DECALCOMANIA/IMMAGINI TRASFERIBILI

Stampe trasferibili Redesign.

Maneggiare con cura i fogli trasferibili in quanto sono molto delicati. Queste decalcomanie possono essere utilizzate su una vasta gamma di superfici. Fare attenzione che la superficie sulla quale si vogliono applicare sia pulita, asciutta e che non abbia vernice fresca. È meglio lasciare da 48h a una settimana di tempo alla vernice per asciugare in maniera appropriata.

In ogni confezione troverete: due fogli (uno è stampato e adesivo, l'altro è un foglio opaco) e un legnetto applicatore che servirà a trasferire l'immagine sulla superficie.

ISTRUZIONI:

1- con il foglio opaco fai delle prove su dove vorresti applicare la decalcomania

2- rimuovi attentamente il foglio opaco tra 2,5cm e 5cm dal bordo superiore. Se stai lavorando con una decalcomania piuttosto grande, ti consigliamo di fissare gli angoli con del nastro adesivo per garantire che nell'applicazione l'immagine non venga sfalsata. Quindi rimuovere lentamente e con attenzione il resto della carta protettiva e il nastro adesivo ogni qualche centimetro di applicazione.

3- lavorando dall'alto verso il basso, trasferisci il disegno con il legnetto applicatore incluso, una tessera di plastica, o qualsiasi altro oggetto che sia rigido (non usare oggetti affilati!) per assicurarti di trasferire tutti i piccoli dettagli che sono stati persi in precedenza. Rimuovi lentamente il foglio protettivo dopo aver trasferito tutto il disegno. Se qualche parte della decalcomania non ha aderito correttamente alla superficie, ricolloca il foglio di plastica, gratta ancora con l'oggetto scelto e rimuovilo successivamente.

4- una volta trasferito l'intero disegno, esegui i ritocchi desiderati e liscia delicatamente eventuali bolle o bordi della decalcomania strofinando delicatamente con un panno morbido.